Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cercasi radiatore sinistro per Varadero 2008  (Letto 260 volte)

varaDario76

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
Cercasi radiatore sinistro per Varadero 2008
« il: 31 Luglio 2024, 17:57 »

Ciao a tutti... qualcuno vende un radiatore sinistro per honda Varadero del 2008 (ovviamente in buone condizioni)?. Si accettano consigli se eventualmente prenderne uno aftermarket (Honda proprio oggi mi ha fatto un preventivo di 800 euri  woot)

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Cercasi radiatore sinistro per Varadero 2008
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2024, 19:23 »

ciao Dario, anche il mio radiatore sinistro mi fece arrabbiare qualche anno fa; si crea una piccola crepa a causa della pressione esercitata da una delle staffe di sostegno, probabilmente spostatasi dalla posizione originale per qualche piccolo urto o montaggio imperfetto.
Con una riparazione effettuata con il cosiddetto "metallo liquido" bicomponente sono andato avanti 4/5 anni, poi ha ricominciato a trafilare qualche goccia di refrigerante e l'ho sostituito con un pezzo recuperato da una Varadero demolita.
Se la crepa è poco estesa si può provare anche a saldarla con lo stagnatore, ma ci vuole un po' di perizia...e un minimo di attrezzatura.

888.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)