Buongiorno a tutti ho una Varadero del 2005 a carburatori e mi è accaduto che dopo essere rimasto in colonna la moto iniziasse a procedere a colpi e si spegnesse, premetto che nei 3 giorni precedenti abbiamo girato i passi austriaci senza nessun problema. Dopo qualche minuto ripartiva (si sono spenti orologio e trip), ma ricominciava a fare la stessa cosa. così per 3-4 volte poi ha ripreso regolare fino al punto d'arrivo dopo 90km con strada libera. Il giorno successivo è partita regolarmente dopo 150 km salendo verso il Giogo di Santa Maria delle auto ci hanno fatti fermare sui tornanti ed ha ricominciato a procedere a salti ed a spegnersi per un paio di volte alla terza dopo 15' di sosta siamo partiti ed arrivati allo Stelvio (senza nessuna coda o rallentamento) si è spenta. Dopo un paio d'ore siamo partiti ed è andata bene fino al Passo dell'Aprica dove si è rispenta ai rallentamenti dei passaggi pedonali. dopo un'altra sosta siamo riusciti ad giungere ad Edolo, fatto il pieno è ripartita senza problemi fino a casa (80 km senza traffico)
Lo so che ci sono già numerosi post in cui si parla del mio stesso problema e magari vi sarete stufati di trovarne altri, ho anche letto che i più hanno risolto sostituendo la pompa della benzina. il mio meccanico dice che potrebbe essere il cavo del cavalletto, ma trovo strano visto che qui nessuno lo ha messo tra le possibili cause.
Lo stare in colonna, specialmente con il caldo, non ci ha mai creato prima d'ora problemi simili.
Le candele le ho sostituite con quelle originali 21000km fa.