Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Gita breve con figlia di 12 anni....  (Letto 91 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cervicale78

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 5
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Ferrara
  • Km: 39000
  • Moto in uso: Honda Varadero
Gita breve con figlia di 12 anni....
« il: 25 Luglio 2024, 11:22 »

Ciao a tutti! Io e mia figlia siamo piuttosto stressati e avremmo bisogno di staccare dalla vita frenetica di sempre.....stavo pensando di portarla per la prima volta via con me in moto per 2 o 3 giorni...così per fare una nuova esperienza prima che trovi il fidanzato e non mi voglia più! Non voglio dover macinare migliaia di km e pensavo ai colli euganei che da dove abitiamo (Ferrara) non sembra essere eccessivamente lontano. Voi avete esperienze della zona?!? Cosa visitare con una ragazzina di 12 anni?!? Terme da quelle parti ce ne sono?!? Accetto volentieri consigli anche su altre località, meglio ancora se avete qualche itinerario già trattato da voi in passato visto che non sono molto bravo ad organizzarmi e vorrei fare una sorpresa a Settembre alla mia piccola Principessa!?! Grazie a chi mi vorrà aiutare!
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6758
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Gita breve con figlia di 12 anni....
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2024, 19:43 »

ciao, ottimo progetto la gitarella con tua figlia  fiori
certo dipende da quanti chilometri prevedi di fare in moto, se privilegiare il gusto della guida o le soste e le visite.
I Colli Euganei sono molto belli e ci sono posti interessanti da visitare; terme abbondanti nella zona di Abano e Montegrotto...ma non li trovo estremamente attraenti per un giro in moto.  dunno.gif
Per i miei gusti (e soprattutto per strade più "adatte" alla moto) preferirei l'appennino tosco-emiliano: da Ferrara alla Garfagnana con andata per l'appennino modenese (Pievepelago) o Abetone...ritorno dal passo del Vestito, direzione Massa, e poi Cerreto per tornare in pianura Padana.
 fiori


Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6758
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Gita breve con figlia di 12 anni....
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2024, 19:56 »

https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php/topic,10912.0.html
qui qualche riferimento al giro in Garfagnana organizzato dal VCI, con pernottamento a Corfino; il venerdì siamo andati passando dall'Abetone; nel giro in moto del sabato abbiamo fatto la visita alla Fortezza delle Verrucole e al lago di Vagli, ecc.; la domenica siamo tornati per il percorso che ti ho indicato sopra: passo del Vestito, cave di marmo di Carrara, Fivizzano, passo del Cerreto...autostrada da Reggio Emilia a casa.
 fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)