salve buonasera amici,qualcuno di recente aveva invocato Lourdes per una benedizione, 7.gife e aveva ragione perchè ci vorrebbe poichè continuano ad arrivare su la mia motocicletta varie problematiche e abbastanza frequentemente,capisco poichè da molti anni non uso l'auto e non la voglio avere per scelta personale, e l'avere usato la mia moto come mezzo principale per molti anni continuamente senza tregua estate inverno sottoponendola per anni a intemperie e variazioni climatiche varie,pioggia freddo caldo,possa averla logorata nei vari componenti meccanici elettronici in maniera molto maggiore di chi ne fà un'uso normale e stagionale fermandola nei periodi invernali,inoltre comincia ad essere un modello di moto abbastanza datata e questa anzianità con un'uso troppo esigente pressante e continuo,possa cominciare a farsi sentire nei vari acciacchi o beghe che hanno iniziato a presentarsi in questi ultimi periodi,alcuni giorni ho acceso la moto in garage con il portone aperto per misurare la carica che arrivava alla batteria e dopo averla spenta,non è stato più possibile accendere la moto poichè girando la chiave d'accensione il quadro non si accende e quindi è inutilizzabile,
,poichè questo problema si era presentato anche alcuni mesi fa ed ero rimasto fermo a piedi,dovendo telefonare ad un meccanico moto che me l'aveva caricata su un furgone per portarla in officina,mi aveva detto che si era fuso un componente elettronico,e comunque l'aveva in qualche modo ripristinata,adesso sono di nuovo fermo nono potendo metterla in moto , adesso non credo di trovare nessun meccanico moto che mi fà un controllo perchè sono tutti in overdose di lavoro e si avvicinano le chiusure per ferie estive,cercherò di fare consultazioni varie per capire che strada seguire sperando prima o poi di risolvere in maniera definitiva questo angoscioso problema,
,fortunatamente da questo 24 luglio 2024,tra pochi giorni,termino definitivamente di lavorare e vado in pensione con quota 103 e potrò dedicarmi al massimo a tentativi di recupero restauro e ripristino della mia :vb:amata Honda Varadero,se qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto se può darmi qualche indicazione su il da farsi,e comunque in ogni caso grazie da sempre per i molteplici aiuti ricevuti in tanti anni ,un caro saluto,ciao buona giornata grazie .