ciao Varanera...hai risolto con i cerchi?
io sono stato da due conce yamaha ma non ho compicciato nulla...mi hanno detto che non esiste un codice colore per i cerchi!!
insomma so c@@@i!!!!
io penso che cercherò di farli il più somile possibile guardando una foto... poi se ci pensi anche il "controllo" per farla diventare d'epoca è tramite foto quindi dubito che riescano ad apprezzare leggere sfumature!!
ciao
ciao, ero in attesa di qualche tuo positivo sviluppo, ma vedo che siamo messi entrambi nella stessa situazione.
Purtroppo, come hai potuto constatare tu stesso, non esistono codici colori, all'epoca probabilmente non codificavano quel genere di tinte per quel tipo di pezzi.
Per cui dobbiamo arrangiarci e trovare la tonalità che si avvicina di più all'originale.
Per quanto riguarda l'esame delle foto che si inviano alla FMI, non credo siano così fiscali da dover bocciare una tinta non proprio originale. Un amico-collega mi ha detto che guardano molto se i pezzi sono come da originale, se non ci sono adesivi o colori difformi o accessori non previsit al momento dell'uscita dalla fabbrica. Oltre ovviamente ai numeri telaio-motore..
Mi citava un esempi odi una Vespa con portapacchi. Il proprietario insisteva col volerlo passare come originale. In effetti lo era, ma accessorio, non presente insieme al veicolo.
Per cui, proviamo a dare il colore più simile. Poi si vedrà.