salve ragazzi,grazie per l'ennesima consulenza,mi sembrava di avere sentito dire qualcosa a riguardo della possibile erosione da parte del wd-40 se usato su guarnizioni di gomma, e anche del possibile uso del petrolio bianco come pulitore poichè non danneggia o-ring essendo non aggressivo ,valuterò cosa usare tra petrolio bianco o qualche altro prodotto pulitore lubrificante che non danneggi o-ring e guarnizioni in gomma, comunque questa mattina,facendo un'ispezione,ho notato che vi era molto sporco forse acquisito dalla caduta,e un poco di ruggine sul pernio passante che attraversa i due occhielli ad una estremità delle pastiglie,e con un piccolo cencio imbevuto di wd-40 ho pulito il pernio passante,dopo probabilmente,scorrendo meglio le pastiglie sul pernio al rilascio del freno,la ruota posteriore era abbastanza libera e girava abbastanza agevolmente,prima di fare una c.zzata come purtroppo è accaduto talvolta in passato per la fretta di volere fare un lavoro di manutenzione,da diverso tempo,ho iniziato a fare profonde riflessioni prima di iniziare un lavoro di manutenzione,organizzando tutta la situazione in maniera abbastanza scrupolosa,AMO LA MIA HONDA VARADERO,E VOGLIO FARLE DEL BENE,NO DEL MALE,CHE POI È QUELLO CHE TI RITROVI QUANDO VIAGGI, SICUREZZA,O RISCHIO,I LAVORI DI MANUTENZIONE DEVONO ESSERE FATTI PERFETTI, vi saluto e vi ringrazio dicendo che spero almeno una volta nella vita che potremo incontrarci in un motoraduno per conoscerci di persona e per trascorrere un poco di tempo insieme alle nostre VARADERO,ciao grazie amici,buona giornata,un'abbraccio Riccardo.