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Autore Topic: TA 650 My06: eliminare il padellozzo  (Letto 21834 volte)

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ritmo

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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #60 il: 30 Gennaio 2012, 17:20 »

Ciao.
Arrivata risposta info.
Ho qualche remora se dare notizia della risposta.
E' corretto rendere noto dati di una risposta mail privata?
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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #61 il: 30 Gennaio 2012, 20:21 »

Forse ho detto una  28.gif
Ma si tanto nonsono dato personali.
I collettori costano 500 E e il terminale 320 E (insieme 800 E) comprese Iva,spedizione e panno fonoassorbente di ricambio.
I collettori sono in acciaio inox e sono piu leggeri deglioriginali.
Il cliente per cui è stato fatto il prototipo dice che ha riscontrato piu spinta ai bassi(come se avesse un dente in piu al pignone e anche un allungo notevole agli alti come se la corona avesse dei denti in meno.
Sono fatti su ordinazione e su misura della moto.
 score.gif eekout :vgrigio:
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jackass

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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #62 il: 08 Giugno 2012, 13:53 »

ciao ieri sono andato dal meccanico a chiedere se poteva farmi un taglia e cuci del padellozzo , lui mi ha detto che è in grado e che non ci sono problemi ma che poi è impossibile passare la revisione...a questo punto mi oriento verso i collettori arrow ...sapete se si possono montare anche con lo scarico originale? qualcuno di voi ha passato la revisione con moto decatalizzata?
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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #63 il: 08 Giugno 2012, 14:14 »

La revisione la passo da almeno 6 anni!!!
Il tuo meccanico ti ha detto una cazzata!!!
Se NON la passasse col collettore segato NON la passerebbe manco con l'Arrow!!!!
Gli arrow sono compatibili col silenziatore originale!!!!
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jackass

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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #64 il: 08 Giugno 2012, 18:10 »

ok grazie remo ...infatti io pensavo di comprarmi i collettori arrow per poi quando la porto alla revisione rimontare quelli originali....è na cazzata come pensiero?se però mi dici che la si passa comunque mi faccio segar il padellozzo e amen... mi mandi in privato l'indirizzo e numero di tel del tipo che ti ha fatto il lavoro sul ta?li a modena intendo
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R: TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #65 il: 08 Giugno 2012, 19:01 »

jack vai tranquillo, se mai quando devi fare la revisione ti passo i miei ;-) anzi, nel caso cambia chi ti fa la revisione!!!

per il lavoro vai da un fabbro, poi magari senti chi ti consiglia Remo. :-)
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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #66 il: 08 Giugno 2012, 22:20 »

confermo: collettori Arrow + terminale originale = revisione ok......
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jackass

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Re:R: TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #67 il: 09 Giugno 2012, 12:44 »

jack vai tranquillo, se mai quando devi fare la revisione ti passo i miei ;-) anzi, nel caso cambia chi ti fa la revisione!!!

per il lavoro vai da un fabbro, poi magari senti chi ti consiglia Remo. :-)

si anche perchè in giro ho letto che con 70 euro gli han segato il padello sto qua ne vuole parecchi di più...:( se qualcuno conosce un buon fabbro che magari gli ha già fatto il lavoro e che è nel nord italia , mi farebbe un piacere enorme :) oltre al fatto che coglierei l'occasione per conoscere gente nuova stra volentieri :) e sennò mi adopererò per collettori arrow anche se di questi tempi esser in bolletta è una costante  :shit:
« Ultima modifica: 09 Giugno 2012, 12:53 da jackass »
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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #68 il: 09 Giugno 2012, 14:10 »

ok grazie remo ...infatti io pensavo di comprarmi i collettori arrow per poi quando la porto alla revisione rimontare quelli originali....è na cazzata come pensiero?se però mi dici che la si passa comunque mi faccio segar il padellozzo e amen... mi mandi in privato l'indirizzo e numero di tel del tipo che ti ha fatto il lavoro sul ta?li a modena intendo


Io ho un 700 che e ha i collettori separati dal catalizzatore e, quando decisi di eliminare il padellozzo, ho considerato anche di aprire il catalizzatore, svuotarlo e ricomporlo con un tubo diretto, ma poi ho ritenuto meglio mantenere il catalizzatore (che ha un costo elevato) per le revisioni o semplicemente per poter riportare la moto alle condizioni originali.
Come ho già commentato più volte sono molto soddisfatto di come si comporta la moto senza padellozzo, ma nonostante ciò non distruggerei il catalizzatore e rimonterei i collettori.
Magari attendi un po' in cerca di componenti d'occasione.

Ciao.
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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #69 il: 09 Giugno 2012, 14:14 »

si adesso valuto ...sennò potrei comprare dei collettori orginali e lavorar su quelli...visto che costano 170 euri in meno
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R: TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #70 il: 09 Giugno 2012, 14:54 »

esatto!!!!
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mauriziosantocono

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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #71 il: 23 Giugno 2012, 17:54 »

 emoass salve ragazzi allora..io ho appena passato la revisione con il padellozzo modificato,nessun problema,xro l'unica problema e che il calore sul lato dx rimane,ma poi tutto ok secondo me la moto va meglio in allungo.....
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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #72 il: 16 Luglio 2012, 20:21 »

ciao io ho il filtro k&n, ho segato il padellozzo, differenze molte già col solo filtro aperto la moto è molto più reattiva, tagliando il padellozzo ho riscontrato una diminuzione del problema on-off, resta ma meno accentuato, la curva si è spostato un po in alto, quindi migliorano i medi e perdi un po ai bassi, il rumore aumenta ma di poco non tantissimo diciamo che devi conoscere il rumore normale per accorgerti della modifica, unico problema che ho riscontrato sono gli scoppietti in rilascio, non ne fa molti anzi ne fa pochi ma cmq li fa, a me sembra che li faccia perchè carburata troppo grassa, ho controllato le candele e la carburazione sopratutto quella posteriore resta grassa e spesso quando mi fermo continuo a sentire puzza di benzina, prima era peggio la candela posteriore era bagnata sui bordi (se lasciavo la moto accesa e a minimo per 5 minuti) in movimento cmq restavano tracce di benzina incombusta sui bordi, voi come avete risolto per gli scoppietti? ciao
ps dimenticavo ho provato ad arricchire il minimo con mezzo giro ma gli scoppi peggiorano e sono tornato all'impostazione della casa ma cmq restano e la candela posteriore ha dei punti bagnati, ho paura a smagrire ancora la miscela anche se la candela è grassa voi che mi suggerite?
« Ultima modifica: 16 Luglio 2012, 20:25 da nemesispl »
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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #73 il: 25 Luglio 2012, 16:35 »

forse ho risolto è più di una settimana che non ho scoppietti ne detonazioni, ho smontato tutta la marmitta ho pulito sia le sedi dei collettori sia i collettori stessi con benzina e spazzolino e un panno, ho comprato la pasta rossa al rame ad alta temperatura regge 275 gradi continui e 350 di picco, già alla prima accensione il rumore era cambiato leggermente (meno rumoroso), la puzza di benzina che sentivo quando spegnevo la moto e annusavo zona collettori- padellozzo ora non si sente più, vi faccio sapere se si presenta qualche detonazione, unico rumore diverso dal solito riscontrato è a 2000 giri un borbottio più accentuato, per il resto si sente praticamente uguale anche se un po più forte rispetto a quando il padellozzo era integro, il consumo è passato al 17-18 a litro, però bisogna considerare che l'ho provata per vedere se scoppiettava ancora quindi accelerazioni spalancate e strade con pendenze forti, in più è rimasta circa 30 minuti almeno accesa da ferma per dare modo al marmittaio di vedere dove le saldature non tenevano perfettamente, ps non fatele saldare col saldatore elettrico la tenuta stagna non è garantita, serve il canello almeno per saldare bene, ultima cosa comprate una vernice spray ad alta temperatura di colore argento e ripristinate lo stato protettivo sul pezzo del padellozzo rimasto, perchè col cannello si brucia la pellicola protettiva che aveva.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012, 19:49 da nemesispl »
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Re:TA 650 My06: eliminare il padellozzo
« Risposta #74 il: 07 Agosto 2012, 11:45 »

[omissis] voi come avete risolto per gli scoppietti?[omissis]

Rimuovi la valvola PAIR, quella che trovi nel lato destro appena dietro la ventola con i 4 tubi, chiudi i tubi, e vedrai che dovresti risolvere il problema degli scoppietti a causa dell'aria immessa dalla valvola per bruciare benzina incombusta.

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