Certo che è veramente molto bella!!
A dire la verità, la curiosità di cosa spinga una persona a comprarsi una moto da 450Kg, mi rimane! dico, che moto avevi prima? cosa "ti mancava" che hai trovato in questa??
i 250 Kg del Varadero con la sua comodità e versatilità non ti bastavano?
Ad esempio, a me piacerebbe provare un CrossTourer per vedere se sti 30CV in più si sentono davvero!! perché mi sta esaltando la prestazione, la spinta che la moto da.... a te, cosa mancava???
Ovvio che tutte le considerazioni sono personali e le moto sono passione, "non razionalità"...però mi resta la curiosità!!
Mi dispiace dover dilungarmi ed "imbrattare" il post di benvenuto, ma non posso stare stringato.
Per quel che mi riguarda, i motivi che mi hanno indotto a bonificare l'acquisto di questa "libellula" sono derivati dal desiderio di vivere ancora qualche decina di anni. E devo fare un doveroso passo indietro, per chiarirmi.
Anno 2014, incidente con la mia prima Varadero.
Zero conseguenze fisiche per me, ma la moto è stata demolita per eccesso di costi di riparazione. Mi faccio "abbindolare e convincere" dagli amici a comprare una moto più tranquilla, e finisco col portarmi a casa un
cesso, come lo chiamo io. Una Harley Davidson. Beh, dieci mesi di agonie e spese.
Al rientro da un bel giro estivo, me ne voglio liberare
e, casualità, mi arriva sotto mano la pubblicità della CrossTourer. A settembre 2015 la porto a casa, nuova di stecca! CT T.E. DCT 1200 129 CV! Non mi sembrava vero!!
Dalla stalla alle stelle! Un pò troppe, però. Ed in effetti 129 CV erano troppi, memore ancora fresco dell'incidente.
Con enorme disappunto del mio subconscio,
decido di venderla, scegliendo qualcosa di veramente valido e meno corsaiolo (per le mie scarse capacità, e quindi molti limiti
). E porto a casa quei 450 kg di leggerezza. Da quel momento cambio modo di vedere il mondo in moto, lo vedo e lo sento più lento, silenzioso (molto, se non accendo la musica), comodissimo, e non passo inosservato. Soprattutto quando mi avvicino al grande mondo dei "wingers", che come me hanno libellule di tutti i colori, piene di accessori di ogni genere, con raduni che li ricordavo ormai lontani negli anni.
Ma la lentezza, dopo un pò, addormenta. E così mi sono "risvegliato" con una copia esatta della prima Varadero, solo di 3 anni più giovane. La tentazione era di aggiungere di nuovo una CT, ma in tasca non ne avevo abbastanza.
Lo sai anche tu, la Vara è molto comoda, super affidabile, con poca elettronica, e consente di fare grandi percorrenze chilometriche senza batter ciglio. Così ho da una quello che manca all'altra. E non mi riferisco ai chilometraggi.
P.S.: Quei 30 CV in più del CT si sentono tutti. Se poi li provi con un CDT, sono ancora più evidenti.