Ciao a tutti!
Finalmente ho ritirato la moto giusto un mese fa (sabato 16...mi sono congelato le chiappe nonostante la tuta da moto con imbottiture varie...) e devo dire che per quel poco che l'ho usata (circa 100 km), l'ho trovata:
- comodissima per le mie dimensioni;
- molto più agile del previsto (ne leggevo di ogni sul peso ma mi è parsa a livello del GS 1200 del 2008 che ho posseduto). Solo da fermo, sceso dalla moto, spingendola in retro si sente un po' di inerzia, per il resto è una piuma;
- gran motore (abituato alla "spintarella" del Transalp, questa in confronto è un missile), ma docile... gia a 1500 giri si riprende bene senza troppi sussulti;
- minimo troppo alto (era regolato a 1500 giri/min), non mi entrava il freno motore, ma una volta abbassato a 1250, come da manuale, tutto è tornato a posto. Mi è venuto il dubbio che sia stato alzato motlo per prevenire i "Cioff" di cui ho letto molto.. può essere? Si presentano più in estate o in inverno? Perché per ora non ne ho avuti...
- gira regolare come un orologio;
Insomma, sono soddisfatto!
Ho in programma la sostituzione preventiva della pompa benzina (gira bene, ma ha 17 anni e non vorrei rimanere a piedi per 100 € di spesa). Ho cercato il tutorial ma temo sia troppo vecchio e non riesco a visualizzarlo, può essere?
Inoltre ho i parapolvere delle forcelle leggermente crepati, ma i paraoli per ora reggono perché non ho tracce sugli steli... ne approfitterò per farci mettere le mani da un sospensionista.
Per quanto riguarda i freni (detto che ovviamente, viste le temperature, non li ho testati a dovere), mi hanno dato l'idea che di potenza frenante ce ne sia, ma i comandi sono un po' legnosi, non danno un bel feedback..
A prate questo, ho solo una gran voglia di usarla per conoserla meglio, magari su un bel passo di montagna, appena sarà possibile!
Grazie a tutti!!