Ciao a tutti, sono da poco possessore di una transalp 700 ed ho notato subito un comportamento per me anomalo del mono che risponde in modo secco sulle normali buche stradali.
Ho sostituito una Bmw f650 monocilindrica che non sentiva le buche ed ora mi ritrovo con questa Transalp che mi sta angosciando.
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa?
La moto ha 34000km, era un leggermente seduta e ho aumentato il precarico ma le buche si sentono in modo fastidioso prima e dopo. Cambiare molle o mono?
Aiutoooo
P.S. Ho contattatto GIOTEK e devo fare delle prove appena posso.
Ciao, ho comprato anche io un TA700 del 2008 da poco, l'ho contattato anche io ma non mi ha risposto, voglio fare l'idraulica sia al mono che alla forcella, che prove ti ha chiesto di fare?
Ho visto che se lasci il mono nella posizione normale, la moto con il mio peso è seduta e si alleggerisce l'avantreno, così quando acceleri in uscita di curva ti allarga la traettoria, se in durisci va meglio ma ti spacca la schiena nelle buche/tombini. La forcella affonda troppo in staccata, evidentemente manca l'idraulica nelle forcelle, stesso problema che avevo con la Fz6.