Ciao Riccardo,
no, tranquillo non ti preso per un ragazzino!!
Se riesci a permettertelo di girare tutto l'anno in moto, fai benissimo!!
Io tra i vari impegni fatico già ad usarla nella bella stagione, ho passato anni in cui l'assicuravo solo da giugno a settembre, ultimamente invece mi è di nuovo tornata voglia di moto, e fermo l'assicurazione solo quei 4/5 mesi freddi per poi ripartire appena le temperature migliorano un attimo!!
Anche a me non piace andare in moto con 40°, però quest'anno ho comprato una giacca leggerissima(di rete, con le protezioni..) che bene o male, la si resiste anche quando fà caldo!
Per l'acquisto invece...boh..vedo e vi tengo aggiornati!!!
Grazie a tutti!!
[/quote]
ciao rpaul,io ho eliminato la macchina da diversi anni , possiedo solamente la mia Honda Varadero e uso solamente lei, non riuscirei a mantenere macchina e moto,e poi la macchina non la userei mai,quindi non avrebbe senso averla,poi volevo dirti che purtroppo con il caldo eccessivo non riesco a trovare una soluzione, anche io ho un giacchetto molto leggero con le protezioni traforato, però è quasi peggio poichè quando arrivi a temperature di 40 gradi e più dal giacchetto traforato,ti entra l'aria infuocata addosso ed è meglio avere un giacchetto non traforato,magari in cordura,non in materiale plastificato, che magari impedisce il passaggio dell'aria calda sul tuo corpo, d'estate mi applico solamente le ginocchiere sotto ai jeans per usare qualcosa di leggero come tessuto,comunque esistono anche i pantaloni jeans con le protezioni interne,costano abbastanza,ma sono utili ,comunque io preferisco viaggiare nei periodi autunnali invernali,odio il caldo.
ciao ti auguro una buona giornata,a presto,Riccardo