ciao...
comunque non metterò mai le valige laterali per il motivo che sono molto ingombranti sembra di guidare un'auto per l'ingombro che ne deriva, specialmente su sorpassi e se passi nel mezzo a due macchine e non hai moltissimo spazio a disposizione, anche perchè il varadero ha già una notevole stazza di suo....
Immagina guidare una GoldWing come sia, avendole fisse
io penso che mi troverei molto a disagio a guidare una moto con molto ingombro laterale, per il tipo di guida che ho,anche se poi volendo tutto è fattibile, già con l'Honda Varadero vista l'enorme stazza che ha mi sono dovuto un poco abituare,anche se venivo da avere avuto 3 Yamaha 750 cc. Supertenerè e già mi ero un poco abituato poichè ancora prima avevo un Suzuky dr 650 cc Djebel , la classica moto enduro piuttosto sottile e snella, il passaggio più difficoltoso è stato dal Suzuky dr 650 alla Yamaha 750 Supertenerè ,sia per la differenza di stazza ingombro,sia per la notevole differenza di prestazioni,con la prima Yamaha delle tre avute,nell'anno 2003 ho avuto anche un gravissimo incidente dove ho rischiato di morire ,anche se avendo ragione, dove sono stato raccolto dall'elisoccorso per essere trasportato al cto di Firenze,comunque a parte tutto, se possibile su la mia Honda Varadero,cerco di avere meno peso e meno ingombro possibile,tanto non ho passeggero,a volte quando vado alla casa di Montagna sull'appenino Tosco-Emiliano a circa 40 km.da Bologna,mi è sufficente oltre al bauletto post. portare a volte uno zaino a spalle,e poi una borsa può essere appoggiata anche sopra il serbatoio che è molto ampio come appoggio, in ogni caso ,se riesco a non avere zaino o borsa sul serbatoio,a volte sul serbatoio c'ho portato 2 confezioni da 6 bottiglie di acqua minerale presa al supermercato, secondo quello che offre il percorso stradale che stò facendo, cerco di divertirmi con un poco di guida sportiva,pieghe volteggi vari, e mi piace zizagare anche tra le macchine buttandomi a dx sx come quando affronti curva e controcurva, che c'entra avessi la necessità di fare viaggi lunghi e portarmi con me molto materiale, forse dovrei cadere sul dovere mettere le valige laterali,in ogni caso un qualcosa meno ampio possibile , poi vedi se ti trovi in centri abitati su strade con molto traffico,è sempre una guida di sacrificio anche senza le valige laterali, poichè il peso e la stazza ci sono ugualmente ,ciao un caro saluto,Riccardo