Dal 2007 c'è stato un piccolo restyling, che comporta: nuova strumentazione e cassettino cruscotto. Nuovi fianchetti e nuovi scarichi. Euro3. Non c'è più la regolazione dl "minimo" a pomellino a fianco della carenatura.
Secondo me: evita le versioni a carburatori, perchè bevono parecchio. Le SD02 e SD03 vanno tutte molto bene. Il solo punto debole è la pompa alta pressione della benzina, ma qui sul forum se ne è parlato parecchio. Si trova a ricambio non marchiata Honda a meno di 100euro.
La Varadero è un bucefalone, va splendidamente per viaggiare, è comodissima anche in due e la puoi caricare come un mulo. Ma se non sei abituato ad una moto pesante, ci devi fare un buon allenamento, perchè il baricentro è piuttosto alto.
Se ci vuoi spendere due soldi, cambia l'ammortizzatore posteriore e le molle forcella (ci sono ottimi prodotti anche senza bisogno di spendere un capitale con le Ohlins). La moto cambia radicalmente e si guida da dio anche nel misto veloce. MOLTO veloce
Per quanto riguarda il motore... Diciamo che per fermarlo, ci devi sparere nel carter. Ma devi usare almeno un 357magnum, altrimenti va ancora!!!