Ciao a tutti,
Vi segnalo la mia esperienza con Varadero 1000 2003-2006 che si è conclusa con esito positivo :
Acquistata chiave con id 46 incorporato per poco più di 7 euro
https://it.aliexpress.com/item/For-Honda-Motorcycle-Transponder-Key-With-ID46-Chip/32831883320.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3da24c4dn4aNVSEseguito taglio presso ferramenta costo 5 euro.
Costruito cavetto con resistenza da 100 ohm.
Seguito tutorial :
https://www.youtube.com/watch?v=db0ee6u7CjQL'unica difficoltà sul mio modello è stata quella di mandare la centralina nello stato programmazione.
Ho dovuto caricare la batteria perfettamente
Il tempo da manuale officina per mandarla in programmazione e dai 2 ai 4 secondi.
Nel momento in cui ho staccato il positivo per i 2-4 secondi l'ho appoggiato a massa (letto su un sito russo per il varadero)
L'altra operazione (ma non so se è casuale) quando ho attaccato il cavo, non andando la centralina nello stato programmazione ( 4 lampeggi della spia) ho attaccato e staccato il pulsante rosso di arresto motore vicino alla manopola dx.
Subito dopo questa operazione è la centralina è andata nello stato programmazione e ho programmato la seconda chiave in pochi secondi.
Alla fine la seconda chiave è perfettamente funzionante.
La chiave (Honda) poi farla duplicare in qualsiasi ferramenta. Ma poi devi andare dal conce per sincronizzarla. Lavoro di pochi secondi Potresti farlo anche tu ma serve una resistenza. trovi info su google
Ciao, ho seguito le istruzioni trovate su Google e mi sono costruito anche il cavetto con la resistenza.
Seguendo la procedura, ho inserito i due faston nel connettore rosso e gli altri due morsetti ai poli della batteria; la spia dell'HISS rimane fissa (tutto ok); ho scollegato il morsetto dal polo positivo e dopo 10 sec. l'ho ricollegato, solo che la spia non lampeggia per 4 volte come dovrebbe ma rimane sempre fissa.
Ho provato a scollegare tutto ed a riprovare, ma niente...rimane sempre fissa.
Suggerimenti?