Ciao a tutti...torno di nuovo con lo stesso problema di un po di tempo fa ..e che non è mai sparito..ci ho convissuto.come tutti gli anni pulisco il filtro bmc,le farfalle o in particolare quella del cilindro posteriore in posizione di chiuso si blocca per un niente..quando tiri il gas si sblocca ma chiaramente ho dato una bella manata e in mezzo al traffico non è simpatico.
ripeto le operazioni fatte:
1 smontato il gas al manubrio ..fili perfetti nuovi e unti
2 pulito le farfalle da sopra con uno spray dedicato (smontando airbox)
le due rotelle delle farfalle ruotano perfettamente(una è quella dove sono attaccati i fili del gas, l'altra è quella che tramite il braccetto viene mossa da quella dei fili.
Se con la mano vado a ruotare quella posteriore( che è collegata all'anteriore col braccetto ) il problema non esiste, se invece agisco sula manetta dell'acceleratore ..si inceppa. Dico la mia
Secondo me si è creata usura o gioco quel minimo che tra il tutto chiuso e il punto in cui il filo comincia a tirare, è un niente..
Nel rotore della farfalla posteriore c è anche un registro con un controdado che mamma honda nel manuale di officina dice che non bisogna toccare..altrimenti si sballano le due farfalle sul minimo.Io dovrei solamente far si che la farfalla chiuda senza incastrarsi e basta..fra l'altro fra due settimane ho un viaggio da fare a Praga con ritorno nelle alpi austriache vorrei che andasse un pò meglio. qualcuno ha problemi di questo tipo?io ho una 2007 con 85000 km e a parte questo sono contento la moto va bene..grazie a chi risponderà