AH HEM...
Spettate che apro il libro
Alzare la moto: lavoro eseguito da molti, io sono uno e se non vi fidate di me, eseguito anni fa da Motato sempre su molte moto!!!
Migliorie:
Molta piu luce a terra per chi fa fuoristrada, poi direi basta
Peggiorie
nessuna se eseguita bene!!
U posteriore, ogni mm in piu corrispondono a circa 3mm in piu del culo della moto, per cui fate i vostri calcoli in base alle vostre gambe
Forcella, la prima mia versione era coi tappi fornitimi da Alberto se non ricordo male, di AbbiateGrasso, ormai sparito da questo forum; i tappi erano lunghi circa 6 cm, ma li avevo sfruttati solo per meta', mantenendo la giunzione, annegata nella piastra superiore
Alcune note: il lavoro viene svolto al 90% dalla piastra inferiore,quella superiore, mantiene l'allineamento, ma non di piu, quindi si potrebbe tranqullamente sfilare gli steli con la giunzione al di sotto della piastra superiore.
I tappi e' bene che siano in alluminio, come gli originali, se fossero in acciaio potrebbero gripparsi sullo stelo ed allora sarebbero volatili per diabetici
La moto non perde assolutamente in stabilita' ne in agilita', ma e' bene avere il reparto sospensioni ant-post, bello a punto.
La mia seconda versione consisteva in un avantreno di AT750 RD07 e relativi freni e posteriore sempre alzato di 4 cm; una bomba sia in strda che in off, per risposta dell'avantreno ed in frenata; montando la forcella AT bisogna necessariamente cambiare anche i dischi.
La moto per alzare il posteriore, ha bisogno dei collettori senza il padellozzo: segandolo o montando gli arrow
Bisogna cambiare i tubi freni, ottima occasione per montare quelli in treccia ed il cavo del contaKM, ci vuole quello dell'AT
Poi ho venduto la moto e preso il K 990.
La moto l'ho venduta alzatama con le forche originali con il famoso tappo ed il nuovo proprietario ne e' felicissimo, l'ha portata in Africa ed a fare l'Hardalpitour, cavalcata OFF in notturna.
Se qualcuno fosse interessato ho l'avantreno coi dischi e la U da vendere, il tutto in ottime condizioni
Spero di essere stato esauriente!!
Ciauzzz