Ciao avendo avuto un Caponord1000 qualche segha mentale é rimasta,gran moto ciclisticamente e meccanicamente,peccato qualche piccolo problema di elettronica ma che con qualche modifica da spendere pochi euro si risolvee diventa affidabile. Ma veniamo al Varadero, ho montato un voltmetro a fianco del cruscotto per tenere sottocontrollo la tensione della batt e regolatore (male non fa) e all'inizio notavo che quando facevo delle code o stavo nel traffico la con il caldo la tensione scendeva da 14,1 a 13,6 per poi risalire a 14,1 appena uscivo dal traffico o andavo ad andatura costante sopra i 60/70kmh,solo con luci accese. Allora ho voluto fare una prova( vedi Caponord 1000)spostare il regolatore di tensione del Vara visto che si trova in un posto triste dove di aria fresca ne prende poca a meno che non si superi certe andature. Senza modificare i cablaggi e facendo una staffetta asolata l' ho messo a sx sotto il serbatoio svitando il bullone del telaio dove si avvita anche il paracarene( non riesco a caricare le foto dal cell),l'aria che passa per raffreddare il radiatore passa anche per il regolatore anche a basse andature. Il risultato 14,4 con fari accesi e faretti a led, con tutto acceso fari,faretti e manopole 14,2