Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum mi sono presentato ieri.
Possiedo un Varadero del 2004 da 3 mesi, tutt'ora ho fatto 6000km e mi trovo molto bene.
Comodo con il parabrezza maggiorato e sui passi vado come un assassino, la moto è veramente maneggevole.
Questa estate dovrò partire per l'Ucraina passando da Albania,kosovo, romania ecc...
Ho qualche consiglio da chiedervi:
- Quali gomme consigliate? vorrei una tipologia che possa farmi divertire nelle curve ma al tempo stesso darmi qualche sicurezza nel fuoristrada leggero (intendo carraie battute, non mulattiere ovviamente). Km previsti circa 10.000
- Devo fare degli interventi di manutenzione preventivi, al parte il classico tagliando? La moto ha 39.000km, mi era parso di leggere qualcosa a proposito di un problema che si può presentare dai 40.000 alla catena di distribuzione...
- Il mono posteriore è ancora quello originale...pensate possa avere dei benefici sostituendolo con uno nuovo? Eventualmente potete consigliarmi qualche prodotto aftermarket che non costi troppo?
- A mio parere i freni li trovo completamente insoddisfacenti data la mole del mezzo...Sopratutto in discesa devo usare parecchio freno motore perchè mi sembra di andare dritto(le pasticche sono a metà)...è una mia sega mentale oppure lo pensate anche voi?
- Vorrei montare un paramotore, quale modello consigliate?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Ciao