Ciao Jan! Devo dire che avevo preso la r1200r, permutando la s1000xr incidentata, per rivenderla e prendere altro in quanto la fiducia nella casa tadesca era venuta meno dopo l'incidente, per difetto di fabbricazione, con la s1000xr. Poi invece guidandola mi sono accorto che il cambio della versione 2017 è migliore rispetto alla r1200rs 2015 che avevo provato lo scorso anno, che la ciclistica mi piace, ha la giusta cavalleria soprattutto dove serve (bassi e medi), ha una bella ripresa e me la sono tenuta. L'ho attrezzata con tutto quello che serve per viaggiare e devo dire che ne sono contento. A Pasqua sono stato sul lago d'Orta (giro di 1700 km circa) mia moglie ha viaggiato comodamente, anche il sottoscritto naturalmente grazie anche alle sospensioni esa di cui mia moglie è entusiasta. Per fare un paragone con la Crosstourer ti dico che la rumorosità meccanica è maggiore rispetto alla Honda ma il boxer, pur essendo datato come progetto rispetto al v4 che è molto più moderno, da ancora delle belle soddisfazioni. Trovo il cardano meno preciso di quello di Honda ma per il resto la moto è bellissima da guidare, scende in piega col pensiero e sfodera un'agilità davvero eccellente. Volevo prendere una naked che mi consentisse di divertirmi da solo nelle uscite domenicali ma che mi permettesse anche di viaggiare comodamente in coppia. Obiettivo raggiunto direi. Sono molto deluso della Crosstourer che mi aspettavo migliore a livello di cambio e di motore che è silenzioso ha 129 cv ma non li dimostra. Il boxer invece lo senti reattivo.