Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: incompetenza concessionario honda  (Letto 3213 volte)

gava

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: firenze
  • Km: 21.500
  • Moto in uso: honda transalp xl 700 my 2010
incompetenza concessionario honda
« il: 09 Febbraio 2011, 21:23 »

ciao a tutti ragazzi,scrivo qua' per avere un consiglio da voi su come comportarmi........sono furioso e vi spiego il perche'.Praticamente piu' di un mese fa' ho deciso di montare i faretti antinebbia sulla mia transalp,considerando che la moto e' nuova e io sono uno molto precisino ho deciso di comprare dei semplici faretti lampa ma con tutto il cablaggio originale honada per non aver problemi con garanzia e varie..........inizia il calvario;parto col dire che la moto l'ho presa dal mio mecca di fiducia perche' a firenze nessun concessionario honda mi ritirava lo scooterone che avevo......lui di conseguenza l'ha presa da uno di questi e io so chi e'.....allora dicevo,prima gli mandano una parte di cablaggio sbagliata,poi la rimandano giusta ma senza l'interruttore(honda pure quello e 90 euro!)alla fine abbiam il tutto ma che manca????????lo schema di montaggio..telefona a dx e a sx e lo schema non glielo danno(quelli della honda parlo del mio mecca!)poi glielo mandano,lui fa' gli attacchi come descritto e i fari  non vanno,quindi richiama per capire come fare e attenzione attenzione...........a questo concessionario honda non sanno come attaccare questi benedetti fari!!!!!partendo col dire che ho pagato il cablaggio uno sproposito (considerato che sono fili)come e' possibile che succedano queste cose?e siccome ho visto che come optional li posso montare sul sito honda,se a loro la moto gli arriva smontata che fanno??non li montano perche' non gli riesce??vi chiedo consiglio e vi ringrazio anticipatamente,considerando che la moto e' in officina,non so' come fare e il mio mecca uguale,questi idioti non sanno montare dei fari quando si possono avere come optional,come mi comporto????

CMB

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: tra marche e umbria
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
    • desmo851
Re:incompetenza concessionario honda
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2011, 22:17 »

Ma se andavi da un elettrauto non facevi prima?..
Alla fine si tratta di collegare un relè al blocchetto accensione, portare un interruttore stagno al manubrio e cablare il tutto con i faretti. Un mio amico lo ha fatto fare per il suo GS1150 e ha speso circa 60/70euro da un elettrauto, per il lavoro e il materiale, escluso i faretti che ha preso a parte.

gava

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2011, 22:27 »

infatti........ma sai com'e'?????ho voluto esser preciso  e alla fine ho fatto peggio che meglio............anzi sai che gli han detto per telefono davanti a me???????'che era la prima transalp che richiedeva i fari e allora ecco i problemi.....

CMB

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: tra marche e umbria
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
    • desmo851
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2011, 23:31 »

Comunque il consiglio che ti do è quello di riprendere moto e cablaggi e portare il tutto da un bravo elettrauto, gli mostri lo schema di montaggio e vedrai che il lavoro gli riesce al primo colpo. Probabilmente il tuo meccanico, pur con tutta la buona volontà, sa tenere meglio in mano un giravite che comprendere uno schema elettrico..
Fai così, vai dal tuo meccanico e digli che hai intenzione di risolvere la cosa, o lui ti garantisce che termina il lavoro entro qualche giorno oppure gli dici che ti riprendi la moto e la porti da un elettrauto.

gava

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2011, 19:02 »

gli ho tel stasera e ero abbastanza arrabbiato..........sabato dovrei aver la moto funzionante........

pinco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Alliste (Salento)
  • Km: 45.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V My07 Shasta white
  • SOCIO VCI-TCI
    • SOCIO VCI-TCI
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2011, 21:10 »

Scusate,ma a me vien da ridere  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Bye Bye pinco

valerio.fer58@gmail.com

[IMG]http://www.varad

gava

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2011, 21:44 »

a me invece viene da inc.......armi!!!!!uno compra tutto il kit originale per non avere problemi e invece con 3 metri di filo un rele eun interruttore andavo da dio........ma serve di lezione!!! :stone:

massimone

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Verona
  • Km: 23600
  • Moto in uso: Transalp xl650v
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2011, 21:58 »

a me invece viene da inc.......armi!!!!!uno compra tutto il kit originale per non avere problemi e invece con 3 metri di filo un rele eun interruttore andavo da dio........ma serve di lezione!!! :stone:
   ;)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2011, 08:23 »

Al primo tentativo a me hanno lasciato scoperti dei fili, che sono andati a massa e non ti dico, mi ha lasciato a piedi 2 volte (ma poi sono venuti a prendere la moto loro con il loro furgone entrambe le volte, e non ho pagato nulla)....

Ora che finalmente NON è + in garanzia, non la porto nemmeno per fare un giro in officina....  ;) :whistle: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

david

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2011, 08:56 »

Bah, mi spiace, non si sa mai come dove ci si va a ficcare nemmeno partendo con tutti i buoni propositi.
Appena finita la garanzia le mani sulla moto per quanto possibile ce le voglio mettere solo io come facevo con l'altra.