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Autore Topic: Regolatore di tensione  (Letto 45825 volte)

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JanAnderson

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #60 il: 23 Luglio 2012, 17:58 »

No bruciato.............
Preso commerciale con le alette per una manciata d'euro 3 anni fa ed è ancora li che fa il suo dovere,almeno fintanto che non attacco faretti,luci e navigatore insieme
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Vara_Fabrizio

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #61 il: 23 Luglio 2012, 22:43 »

No bruciato.............
Preso commerciale con le alette per una manciata d'euro 3 anni fa ed è ancora li che fa il suo dovere,almeno fintanto che non attacco faretti,luci e navigatore insieme

Anderson,
Scusa se ti assillo... Mi potresti dire dove l' hai preso e a che prezzo?

Per la cronaca, quello che ho montato adesso, che in teoria dovrebbe essere del CBR1000, me lo venderebbe a 100 euro (usato). Sono molto indeciso se tenermi questo o comprarne uno nuovo after market... Datemi un consiglio per favore :vg:
« Ultima modifica: 23 Luglio 2012, 22:44 da Vara_Fabrizio »
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susic82

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #62 il: 23 Luglio 2012, 23:36 »

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La mia cara Vara 124000km...

Giovannino

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #63 il: 23 Luglio 2012, 23:41 »

Ciao Ragazzi... Vi racconto la mia avventura... La moto faceva fatica a partire e in sostanza si stava scaricando la batteria.


[...]


secondo voi può creare problemi il fatto che questo regolatore sia del CBR1000? Ho provato a misurare la tensione a motore acceso e 4000 /  5000 giri misurata 14.5v quindi, da quello che ho potuto leggere, sta facendo il suo dovere.




Recupera un manuale di servizio e controlla accuratamente tutto l'impianto (batteria, statore, regolatore). Se qualcosa non funziona a dovere, potresti rovinare il resto!


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A presto,
Giovannino
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JanAnderson

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #64 il: 24 Luglio 2012, 08:59 »

Allora........
1- di al meccanico che cambiasse spacciatore.
2- Prendine uno commerciale,prenderlo originale non vale la pena,visto che è tutto l'impianto sottodimensionato.
3- La spesa più o meno è di 40/50 dobloni,nuovo.
4- Susic ti ha postato la pagina della baia e vanno tutti bene(ducati energia)
5- Con manuale alla mano, una volta montato,fai tutte le prove come correttamente ti ha suggerito Giò........
    Se vai da un ricambista con il vecchio,per prendere le caratteristiche,forse risparmi anche qualcosa.Tanto ti vende
    un regolatore di uno scooter......... :wall:
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Vara_Fabrizio

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JanAnderson

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #66 il: 24 Luglio 2012, 14:25 »

Da descrizione sembra di si............
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Vara_Fabrizio

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #67 il: 26 Luglio 2012, 19:18 »

Eccomi qua... Tutto ok! Trovato usato su subito.it alla Modica cifra di 30 euro. Mod sh691-12 già montato e funziona perfettamente.

Ringrazio cmq tutti per il supporto che mi avete dato.

 :vg: :vn: :vb: :vgrigio:
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Vara_Fabrizio

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #68 il: 26 Luglio 2012, 19:21 »

Eccomi qua... Tutto ok! Trovato usato su subito.it alla Modica cifra di 30 euro. Mod sh691-12 già montato e funziona perfettamente.

Ringrazio cmq tutti per il supporto che mi avete dato.

 :vg: :vn: :vb: :vgrigio:

Un'altra cosa.... Sarà impressione mia ma, sembra che va anche meglio di prima. La sento piu grintosa e reattiva. Può essere ?
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Enzo1972

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #69 il: 26 Luglio 2012, 19:51 »

se il vecchio regolatore era andato in corto, lo statore ti faceva da freno elettromagnetico.... ma in questo caso, lo stress che avrebbe sofferto, gli potrebbe aver lasciato il segno.

forse si tratta solo di un imressione.
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BoboNero

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #70 il: 31 Luglio 2012, 00:04 »


Nel mio caso alla fine si trattava del voltmetro, il regolatore è risultato  ok.  :banana: :banana:

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #71 il: 04 Aprile 2014, 15:10 »

Salve a tutti, ho un problema con la mia moto, un bel giorno si è spenta e no ne voleva sapere nulla segni di vita 0 portata dall'elettrauto trova il problema si è bruciato una scatola nera (regolatore di tenzione) x quello che mi hanno detto che si trova togliendo il carterino a Dx sotto la sella, vado in concessionaria honda il costo 230 euro originale ma nn lo compro lo trovo di concorrenza non è uguale come forma ma il venditore mi dice che come alimentazione va bene il costo 35 euro lo compro l'elettrauto lo monta la motto parte ma nel giro di qualche mese mi brucia 2 batterie surriscaldavano e si gonfiavano riscio di scoppiare. Da qualche giorno ne ho trovato uno usato in un auto/moto demolizione uguale come forma ma cambia solo un numero nella sigla la moto parte ma la mia paura e su mi fa bruciare la batt.. Qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa a riguardo oppure ha avuto esperienza simile. Ringrazio anticipatamente   191.gif :vb:
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patato67

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R: Regolatore di tensione
« Risposta #72 il: 04 Aprile 2014, 17:40 »

Se il regolatore precedente ti bruciava le batterie vuol dire che non lavorava in maniera corretta e cioè non manteneva la tensione sotto  14,5 volts.
Se vuoi essere tranquillo sul regolatore che vuoi montare ti basta controllare appunto la tensione di carica che appunto deve restare sempre sotto i 14,5.
Stai solo attento che a me una volta il regolatore non sempre lavorava in maniera anomala,ma dalle luci che aumentavano di intensità mi accorgevo che caricava troppo.....
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Kronosvara

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #73 il: 05 Aprile 2014, 11:47 »

A quanti giri la devo portare la moto x uscire la tensione a 14,5v? E a bassi giri quanto deve uscire? Grazie Pata..
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patato67

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R: Regolatore di tensione
« Risposta #74 il: 05 Aprile 2014, 15:07 »

A 5000 giri devi avere un valore intorno ai 15,5 volt,ma assolutamente non superiore,diciamo che se hai un valore compreso tra 13,8 e 15,5 volt va tutto bene
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