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Autore Topic: Regolatore di tensione  (Letto 45828 volte)

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varalex

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #15 il: 11 Agosto 2011, 15:04 »

Citazione
Come correttamente dice il caro maremmano,sulle versioni IE, il regolatore è stato rivisto e sovradimensionato

....già....infatti è passato dai 90 eris per la carb ai 350 per la i.e...... :TRtriste: :wall:
 
 
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JanAnderson

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #16 il: 11 Agosto 2011, 21:39 »

Sul mercato parallelo gira intorno ai 40-45 dobloni per la carburatori ed altrettanto per l'iniezione.......
Per gli originali la cifra è improponibile,come del resto tutti i ricambi :morons:
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Beppe610

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #17 il: 27 Agosto 2011, 17:39 »

Mio padre è appena tornato dalle vacanze in Croazia e mi ha riferito che la moto è perfetta....dunque la colpa non era del regolatore....  :) :) :)
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varalex

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2011, 14:01 »

Citazione
ed altrettanto per l'iniezione.......

... :ohmy: ....
 
ciao Jan, come/dove/quando....facci sapere
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JanAnderson

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2011, 14:15 »

Dai un'occhiata qui:

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=regolatore+di+tensione+varadero&_sacat=See-All-Categories

Ma la tua è una Vara iniezione,sicuro di aver problemi con il regolatore?

Io l'ho preso da un ricambista comunque........
« Ultima modifica: 30 Agosto 2011, 14:17 da JanAnderson »
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varalex

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2011, 14:56 »

In effetti fatti i dovuti controlli come da indicazioni del Bobo, il mio regolatore sembra OK, però mi incuriosiva comunque sapere se per le I.E. si trovassero regolatori adattabili dai prezzi più umani....
 
Cià
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BoboNero

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2012, 22:43 »


Rispolvero questo vecchio post.

Oggi, di rientro dal tour in Carnia, viaggiavo in autostrada a circa 6000 giri da un bel pò di kilometri,  quando la lancetta del mio voltmetro installato sul cruscotto, si è pian pianino mossa schizzando fino a fondo scala, 17 volt segnati.
Appena tolto gas, tutto è tornato al suo posto, sui 14,5 e anche riaprendo gas il problema non si è ripresentato subito, ma comunque ogni tanto si rialzava la tensione  fino a fondo scala.  32.gif

Ora, possibile che il regolatore va e non va? Non è più logico che si rompa e basta? Domani provo a sostituire il voltmetro, magari è quello che è andato in ciampanelle........ speriamo.  :slayer:


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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2012, 09:28 »

si è anche possibileche che il regolatore vada a colpi ! (probabilmente per saldature iterne rovinate)
però dovresti accorgerti di un aumento di luminosità dei fari e forse la moto si dovrebbe anche frenare un po... sulla vecchia auto di mio padre, il comportamento era questo.

se non noti l'aumento di luminosità, direi che è un problema di voltmetro.
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varagio

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2012, 11:01 »

Oltre alla lancetta del voltmetro impazzita, hai notato per caso che impazzivano anche quelle dei giri motore e/o contachilometri?  :chin: Perchè, in seconda battuta se non fosse il regolatore, potrebbe essere lo statore, coi sintomi che ti ho descritto  scratch
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Giovanni Franzoi "Francis"

BoboNero

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2012, 13:18 »


Dunque, non ho notato aumento o diminuzione della intensità delle luci, e neanche movimenti anomali delle lancette della strumentazione.
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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2012, 13:22 »

Potrebbe essere veramente soltanto il volmetro...  dunno.gif
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sicanos

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2012, 14:47 »

in genere il regolatore che sta "partendo" da appunto tensione veriabile ( a meno che non ti abbandoni di colpo) , in più o in meno ma tu dici che non hai notato sbalzi di intensità nelle luci. Ma avresti potuto notarli? perchè se viaggiavi di giorno dubito che te ne potevi accorgere.
Considera che se è effettivamente il regolatore che si sta guastando rischi di fotterti la batteria per cui un bel controllo a livello morsetti con un tester serio lo farei. Magari dando delle belle accellerate per far variare il numero di giri.

varhonda

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2012, 15:10 »

Mhiiiiiiiiiiii mi fate spaventare   whip , con tutti i Km che ho non mi è mai capitato nulla del genere ...... proprio adesso dovevi uscire con questo problema che giovedi riporto la Vara in Italia  62.gif :mazzate: .....uffa che ansia
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varagio

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2012, 16:15 »

Mhiiiiiiiiiiii mi fate spaventare   whip , con tutti i Km che ho non mi è mai capitato nulla del genere ...... proprio adesso dovevi uscire con questo problema che giovedi riporto la Vara in Italia  62.gif :mazzate: .....uffa che ansia
Beh, se si tratta solo del voltmetro, costa poco. Se è il regolatore anche qui la spesa è piuttosto contenuta e di facile sostituzione. Altro discorso se malauguratamente (sgrat sgrat)  :slayer: dovesse essere lo statore. Originale costa un botto (5-600 dobloni), ma si trova anche di concorrenza a non meno di 180-200  :ttok:  score.gif
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Giovanni Franzoi "Francis"

varalex

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Re:Regolatore di tensione
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2012, 16:59 »

Mhiiiiiiiiiiii mi fate spaventare   whip , con tutti i Km che ho non mi è mai capitato nulla del genere ...... proprio adesso dovevi uscire con questo problema che giovedi riporto la Vara in Italia  62.gif :mazzate: .....uffa che ansia
Beh, se si tratta solo del voltmetro, costa poco. Se è il regolatore anche qui la spesa è piuttosto contenuta e di facile sostituzione. Altro discorso se malauguratamente (sgrat sgrat)  :slayer: dovesse essere lo statore. Originale costa un botto (5-600 dobloni), ma si trova anche di concorrenza a non meno di 180-200  :ttok: score.gif

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caro Varagiò, purtroppo per le i.e. anche il regolatore non costa affatto pochi dobloni....speriamo sia il voltmetro....
 
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