Allora i lavori sono finalmente terminati.
-Montato il giallone lasciando le tarature così come mi è arrivato. La moto si è alzata molto al posteriore. La differenza si nota già sul cavalletto laterale stando molto più inclinata di prima. Non so se perchè assuefatto ormai ad un mono molto scarico o se perche questo è troppo precaricato. Ora la provo e vedo se magari è troppo duro.
- Revisionate le forcelle e montate molle ohlins e olio da 20 del kit. Montati anche paraoli e parapolvere nuovi.
A proposito volevo chiedere a chi le ha già montate le molle lineari ohlins. Nel rimontarle ho riscontrato che sono più lunghe delle originali e che non ho potuto rimontare gli spessori sopra le molle, anche se le nuove molle non sono lunghe quanto la somma delle molle vecchie più gli spessori.
Anche voi le avete montate senza spessori o avete trovato spessori più corti per ripristinare la lunghezza totale originaria??
-Montato dischi nuovi Brembo serie oro con pastiglie brembo rosse sinterizzate.
Le sospensioni devo ancora provarle, esteticamente mi piace molto il giallo che si intravede del mono.
I dischi sono davvero belli, mi piacciono più degli originali.
Totale spese:
- kit basic Ohlins (mono-molle-olio) 600€
- Dischi +pastiglie 355€
- kit paraoli/parapolvere originali mi pare 50€
Mano d'opera 0€ (home made) e tanta soddisfazione
Insomma con 1000€ ho fatto un bel pò di lavoretti.
Avendo risparmiato un bel po' di soldini sia nel decidere di tenermi la mia moto, sia per fare i lavori avendo optato per il mono base e avendo scovato i dischi ad un prezzo ottimo, sto meditando di portarla a rifare anche la distribuzione. Quel famoso rumorino c'è sempre, migliorato tornando al motul 5100 10w40, ma riaumentato un po' col crescere delle temperature. Anche se in Honda mi dicono che non è necessario, io mi sono un po' fissato e mi da fastidio. Ci sarebbe da spendere altre 5/600 euri... vedremo. Stay tuned