Passione Honda On-Off

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Autore Topic: paraoli forcelle  (Letto 11045 volte)

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sicanos

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Re:paraoli forcelle
« Risposta #30 il: 02 Marzo 2011, 16:19 »

I meccanici "santi" non esistono, di questo ne sono consapevole, e di raffazzonatori, inciucioni, disonesti e raccontaballe le officine ne sono piene. Nei miei 40 anni di motociclista ne ho trovati di tutte le risme ed un po' di esperienza me la sono fatta ma una bastardata come quella di sostituirmi le canne con quelle di un altro, storte, io da un officina ufficiale Honda non riesco neanche a immaginarla né a concepirla, considerando che come ho detto nei post precedenti, a questi meccanici mi lega una certa amicizia.
 

fletcher

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Re:paraoli forcelle
« Risposta #31 il: 02 Marzo 2011, 22:06 »

Comunque ci sono parecchie cose che non quadrano, come dice Remon è difficile se non impossibile smontare gli steli e rimontarli in modo perfetto, considerando che sono storti, anche se di pochissimo.
Che si siano storti in un piccolo incidente da parcheggio per me è impossibile e l'altra cosa che non quadra è il punto in cui si sono storti.
In caso di urto gli steli si piegano o si storcono subito sotto le piastre che è il punto più debole considerando la leva che fa tutta la forcella, non si storcono a metà della corsa dei paraoli o lo possono fare in maniera dichiaratamente inferiore rispetto al punto più debole, immediatamente sotto la piastra inferiore.
Forse è un problema proprio degli steli, che magari erano difettosi come materiale e con l'uso si sono lievemente piegati dando origine al problema.
L'altra possibilità che mi viene in mente è che magari ha subito un tentativo di furto e con una leva hanno tentato di rompere il bloccasterzo senza riuscirci, piegando in quel modo strano gli steli, ma anche questa mi convince poco, comunque quello che è successo è veramente strano.     
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MauroTs

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Re:paraoli forcelle
« Risposta #32 il: 01 Aprile 2011, 15:12 »

I meccanici "santi" non esistono, di questo ne sono consapevole, e di raffazzonatori, inciucioni, disonesti e raccontaballe le officine ne sono piene. Nei miei 40 anni di motociclista ne ho trovati di tutte le risme ed un po' di esperienza me la sono fatta ma una bastardata come quella di sostituirmi le canne con quelle di un altro, storte, io da un officina ufficiale Honda non riesco neanche a immaginarla né a concepirla, considerando che come ho detto nei post precedenti, a questi meccanici mi lega una certa amicizia.

Fermi tutti...ma devo spezzare una lancia in favore della mia categoria, che sia merce rara e quindi difficile da trovarli non metto in dubbio, ma personalmente ritengo che ce ne siano di bravi e onesti.

Poi...un auto in manovra non PUO' ASSOLUTAMENTE ARRECARE UN DANNO DEL GENERE!!!!!!!!! anche perchè in caso di urti le forcelle si piegano subito sotto al trapezio inferiore!!!!! 
Se in un IPOTESI ASSURDA DA FANTASCIENZA un auto in manovra piega una forcella di una moto grossa:
1 la moto deve per forza anche cadere e quindi i danni si vedono
2 è un moto di super-super M---A
in tutta la mia carriera non HO MAI SENTITO UNA ROBA DEL GENERE.

Quando si trova una piegatura o danno su uno stelo di forcella nel campo d'azione dei paraoli come in questo caso ci sono solo ed esclusivamente 2 situazioni in grado di provocarlo.
1 lo stelo scivola di mano all'operatore e cadendo a terra provoca il danno
2 l'peratore ha serrato in maniara delinquenziale lo stelo nella morsa da banco. operazione necessaria per la sostituzione dei paraoli.

infine aggiungo la mia personalissima ipotesi dell'accaduto, o il danno è stato fatto subito durante la prima sostituzione oppure le cose sonno andate in questo modo;prima sostituzione effettuata con paraoli aftermarcket che notoriamente costano niente e niente durano ( o avuto casi di durata di una settimana)
seconda sostituzione il danno.
In ogni caso non avrai mai le prove e non si può contestare una roba del genere senza rischiare a tua volta una denuncia di calunnia ecc...quindi non ti resta che il dubbio e tanti soldi in meno in banca. davanti a certe cose bisogna fermare tutto e chiedere altre consulenze..non bisogna avere fretta di riavere la moto e accettare qualunque cosa.
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