Ben ritrovati,
Sono sempre Andrea da Napoli, mi ero già presentato qualche anno fa, ma di tempo ne è passato.
In firma ho aggiornato la mia carriera motociclistica, per cui non vi tedio riscrivendola...
Quando mi presentai avevo il burgman 650...
Ora da poco ho venduto una bmw 1200 adventure, con la quale, udite udite, non ho trovato il feeling che sognavo... Non sono incappato in guai tipici da moto crucche con l'elica, ma la batteria mi ha dato noie, unitamente alla sensazione che non fosse una moto realmente unstoppable, come viene definita.
Comunque si è infranto un sogno, ma sono caduto coi piedi per terra.
Ho trovato un fossile vivente.
Una bella Varadero del 2003 a iniezione, con soli 6000 km.
La trattativa è conclusa, e anche molto bene.
Ho fatto un giro con una Varadero simile, e devo dire che il peso non è maggior di una giessona. Della vara la cosa bella che subito ho apprezzato è che messa la prima marcia la moto non vede l'ora di partire, mentre la gs aveva la prima un po' troppo lunga e soprattutto in due si stentava la partenza, bisognava sfrizionare con una frizione a secco...e la cosa mi infastidiva parecchio, considerando quanto invece sia coppioso e bello il boxer bialbero.
Il motore della vara frulla bene, meglio della V strom 1000, vecchio tipo, che invece soffriva di grossa irregolarità e di frizione presta a prendere giochi per usura delle molle.
Per il resto sono in attesa di godermi questo acquisto che negli anni ho sempre rimandato, e di sfruttare questo motore direi vergine, spensierato per il prezzo veramente ottimo e con la leggerezza di ritornare ad ESSERE motociclista anziché AVERE una motocicletta.
Spero di leggere i vostri incoraggiamenti, vista la mia scelta in totale controtendenza.
Saluti a tutti!