...queste le prime sensazioni della prova
provato la nuova Africa twin. Anche se per pochi chilometri, mi sono fatto un'idea.
Ovviamente per avere un parere più completo sarà necessario provarla un pochino più a lungo. In ogni caso questa volta honda ha fatto un ottimo prodotto.
Dopo vent'anni dalla mia At 750, ritorno in sella di questa gloriosa.
Che dire; qualità costruttiva eccellente, strumentazione molto bella e leggibile, comandi semplici ed intuitivi.
Sella, comoda ma da provare tutto il giorno, secondo me darà un po' di fastidio sulle chilometrate.
Motore: eccellente; si, non me lo aspettavo così. Un sound molto buono, ed un ottimo tiro fin dai primi règimi.
Gas ottimo con una minima sensazione on-off
Cambio eccellente. Manuale non Dct
Freni modulabili e potenti
...ovviamente pesa una trentina di kg meno della vara o della supertenerè, ed ovviamente risulta più malleabile.
Detto questo ci sono alcune cose che non mi convincono. La sella appunto, l'abitabilità in due, e ovviamente la trasmissione a catena...con la mia bella mi sono abituato bene.
In ogni caso; per il momento (portafoglio a parte) non la vedo come possibile sostituta della mia amata Supertenerè, soprattutto per le chilometrate che faccio.
In ogni caso Honda questa volta ha fatto centro. Complimenti, darà filo da torcere a molte.