Per il traghetto ricordo circa 2.000 euro a/r con moto, cabina interna 2 persone e i pasti a buffet. Ti consiglio di acquistare i pasti insieme al biglietto, ma solo colazione e cena, per il pranzo puoi rimediare con qualche snack.
L'Islanda è cara, noi abbiamo alloggiato in B&B abbastanza economici con bagno in camera da circa 100 euro a notte in 2 (c'abbiamo un età...), ma per risparmiare ci sono degli ostelli veramente validi e puliti dove non spendi più di 50-60 euro per una camera per 2 persone, di solito adibiscono le scuole ad ostello nei periodi estivi. Io eviterei la tenda, quando ci siamo andati noi la mattina verso le 9.00 la temperatura difficilmente superava 3-4 gradi, ed era agosto, ma soprattutto piove spesso.
Per i pasti, a mezzogiorno ci fermavamo a mangiare un hotdog nelle aree di servizio, in ogni paese c'è l'area di sevizio con il locale che vende di tutto dove puoi fare colazione, pranzo e cena. Per la sera ci organizzavamo facendo la spesa nei supermercati Bonus, in ogni alloggio trovi sempre il cucinotto con microonde, piatti, posate, ecc. e la macchinetta per il caffè americano.
Se decidete di andare al ristorante mettete in conto almeno 40 euro a testa.
Stranamente la benzina costava meno che da noi....
Per pagare si usa solo la carta di credito per qualunque importo, anche per pagare i 20 centesimi per fare pipi (in Islanda non esistono alberi o cespugli).
Il vantaggio però è che non si paga nulla per visitare i vari luoghi e tutte le attrazioni più famose sono vicinissime alla A1 ring.
Molti fanno il giro in senso orario, noi abbiamo preferito farlo in senso anti-orario per avere il mare alla mano quando percorrevamo le strade costiere.
Non sprecate troppo tempo a Reykjavík, non c'è niente.