Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Effetto "vela" - Considerazioni e consigli  (Letto 9747 volte)

VaraNero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:Effetto "vela" - Considerazioni e consigli
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2011, 16:17 »

Grazie! buono a sapersi.... mi diresti in mp il primo meccanico chi era? sai .... meglio evitarli no?
VaraNero

diesse

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
« Risposta #16 il: 04 Febbraio 2011, 19:24 »

:blink:
... mi diresti in mp il primo meccanico chi era? sai ....

perchè non scriverlo chiaramente ...  ::) ... si fa peccato ?? ...   §§§
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2011, 19:24 da diesse »

Romoletto

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Km: 78000
« Risposta #17 il: 06 Febbraio 2011, 13:44 »

Perchè magari qualcuno che ci si è servito si è trovato bene e potrebbe avere pareri discordanti, quindi ho preferito omettere. Poi si entra nel giro vorticoso del questo è meglio quest'altro no.... ::)

pinco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Città: Alliste (Salento)
  • Km: 45.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V My07 Shasta white
  • SOCIO VCI-TCI
    • SOCIO VCI-TCI
« Risposta #18 il: 06 Febbraio 2011, 20:08 »

Perchè magari qualcuno che ci si è servito si è trovato bene e potrebbe avere pareri discordanti, quindi ho preferito omettere. Poi si entra nel giro vorticoso del questo è meglio quest'altro no.... ::)
:wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
Bye Bye pinco

valerio.fer58@gmail.com

[IMG]http://www.varad

Romoletto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2011, 17:23 »

Torno sull'argomento per chi fosse interessato e per chi avesse il mio modello con ABS.
Ho cambiato olio e già che si aprivano le forche ci ho messo le molle Ohlins e l'avantreno và una bellezza. La regolazione che mi aveva fatto per non far oscillare la moto (mezzo giro di vite verso la posizione H) si è rivelato buono per quando sono solo in moto ma ho provato la cucciola a pieno carico per tornare a casa e ho dovuto mettere quasi al massimo l'escursione dell'estensione e al massimo la molla. Quindi sono giunto alla conclusione che il mono è da cambiare. Ordinato oggi e il 3 marzo operiamo la cucciola con un bell'Ohlins fiammante! Non vedo l'ora di provarla col nuovo assetto tutto Ohlins. Ho pure messo le Dunlop TR91 e non me le stò godendo per nulla, anche se da solo ci ho fatto del misto e si sono comportate benissimo nonostante il mono finito. Quindi, il mio mono ha avuto una vita di circa 34.000 km. Pochino secondo me ma la realtà è questa.  :varadero_blau (1): :varadero_blau (1): :varadero_blau (1): :varadero_blau (1):

varalex

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2011, 17:47 »

Ciao Luigi, ti chiedevo via MP com'era poi andato il lavoro dell'avantreno ma vedo che sei andato ben oltre, ottima scelta   :wtg: :wtg:

che modello hai preso di mono Holins il pluriregolazioni o il nuovo 46DR di fascia media ???

Cià           Alex

[img width=200 height=41]http://ww

Romoletto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #21 il: 23 Febbraio 2011, 17:54 »

Ciao Luigi, ti chiedevo via MP com'era poi andato il lavoro dell'avantreno ma vedo che sei andato ben oltre, ottima scelta   :wtg: :wtg:

che modello hai preso di mono Holins il pluriregolazioni o il nuovo 46DR di fascia media ???

Cià           Alex

Ciao Alex. Ho fatto il sacrificio e ho preso il top....che botta al portafoglio!!!!!  :morons: :morons: :morons: Hey, non dovevi fare il lavoro da SP? Ho visto che avevi un appuntamento ma Alessandro mi ha detto che hai rimandato. Io torno a Roma il 2 e il 3 mi fà il lavoro. Magari il 4 ci prendiamo un caffè.  :fuma: :fuma:

varalex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 23 Febbraio 2011, 18:14 »

Citazione
ma Alessandro mi ha detto che hai rimandato
.....sì causa mini corso aggiornamento qui al lavoro che mi cadeva in questi giorni.... :ttok:

Citazione
Magari il 4 ci prendiamo un caffè.  :fuma: :fuma:

....assolutamente sì !!!  :fuma: :fuma:

(scusate l'OT).

Comunque anche la tua esperienza ci testimonia che la ns. Vara purtroppo è abbastanza carente come sosp. sia all'ant. che al post. .....che ci vuoi fare.....ma a noi piace lostesso...

Cià  Alex

pinco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Città: Alliste (Salento)
  • Km: 45.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V My07 Shasta white
  • SOCIO VCI-TCI
    • SOCIO VCI-TCI
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2011, 18:17 »

Cià           Alex

Ciao Alex. Ho fatto il sacrificio e ho preso il top....che botta al portafoglio!!!!!  :morons: :morons: :morons: Hey, non dovevi fare il lavoro da SP? Ho visto che avevi un appuntamento ma Alessandro mi ha detto che hai rimandato. Io torno a Roma il 2 e il 3 mi fà il lavoro. Magari il 4 ci prendiamo un caffè.  :fuma: :fuma:

Ciao Romoleto potrei sapere gentilmente quanto hai speso per il mono + le molle anteriori ???
sto facendo una valutazione anch'io. ;)
Bye Bye pinco

valerio.fer58@gmail.com

[IMG]http://www.varad

Romoletto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 24 Febbraio 2011, 11:44 »

Cià           Alex

Ciao Romoleto potrei sapere gentilmente quanto hai speso per il mono + le molle anteriori ???
sto facendo una valutazione anch'io. ;)

Molle, olio e lavoro 250, mono e lavoro dovrebbe essere 1050. Su internet si trova su siti di San Marino a circa 960 ma ho preferito prenderlo direttamente dal sospensionista così lo setta lui e sà che lavoro ha fatto per controlli futuri.

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #25 il: 24 Febbraio 2011, 18:13 »

Molle, olio e lavoro 250, mono e lavoro dovrebbe essere 1050. Su internet si trova su siti di San Marino a circa 960, ma ho preferito prenderlo direttamente dal sospensionista così lo setta lui e sa che lavoro ha fatto per controlli futuri.

focca la bindella!!!!!!!!!   :blink: che legnata al conto!!!!!!!!!   :ph34r:

varalex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: 24 Febbraio 2011, 18:41 »

...si ma ha preso tutto Top Ohlins sia per l'ant. che per il post. e si è fatto fare il lavoro da uno coi contro....bindelli( :chin: )...che lavora molto col vicino circuito di Vallelunga...ci può stare...

Cià           ALex  :wynar: :wynar:

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #27 il: 24 Febbraio 2011, 19:02 »

...si ma ha preso tutto Top Ohlins sia per l'ant. che per il post. e si è fatto fare il lavoro da uno coi contro....bindelli( :chin: )...che lavora molto col vicino circuito di Vallelunga...ci può stare...

ci potrà pure stare, ma comunque focca la bindella che legnata!!!!   :blink:  :TRtriste:

Romoletto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #28 il: 24 Febbraio 2011, 19:45 »

ci potrà pure stare, ma comunque focca la bindella che legnata!!!!   :blink:  :TRtriste:

Lo sò ma il lavoro vale la spesa. Tutti quelli che conosco che hanno montato le molle hanno speso tra i 230 e i 250, quindi in linea con i prezzi di mercato. Se pensi che abbiamo iniziato alle 09.30 e abbiamo finito alle 15....il lavoro è poco ma abbiamo chiacchierato tanto  :D :D, ha messo molta attenzione al lavoro e ho visto la professionalità della persona....quindi mi sono deciso di far montare da lui anche il mono. Cercando magari avrei risparmiato qualche decina di euro ma ho preferito affidarmi ad una persona che mi ha trasmesso fiducia e competenza. Il mono è già arrivato (1 giorno per la spedizione!)...non vedo l'ora che arrivi il 3 per provarlo!  :banana: :banana: :banana:

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: LATINA
  • Km: 172350
  • Moto in uso: VARADERO
« Risposta #29 il: 13 Marzo 2011, 19:52 »

ho letto che alcuni, hanno sostituito le molle forcella con le olhins, anch'io l'ho fatto ma la mia moto.e diventata molto piu dura di avantreno  e sullo sconnesso lo sento molto. poi riguardo al galleggiamento, sto cercendo ancora l'assetto giusto, anche se probabilmente sono io poco capace. premetto che ho sostituito il mono 500 km fa' ma ancora non riesco a sentire la moto come vorrei. propio oggi sulla s.s. 148 tornando da roma e con la pioggia che mandava giu, la moto era ingovernabile. con la zavorrina peggio ancora. voi che mi consigliate.