Ciao a tutti!
Ritornato da poco in sella ad una splendida Varadero del 2008 (è la quarta...), ho deciso di aprire questa discussione per condividere con voi i lavori di ottimizzazione che le farò. Prima che mi diate del pazzo, so già che economicamente non ne vale la pena e che anche da originale la moto va benissimo, ma la mia passione per il tuning non conosce confini
La lista sarà aggiornata di volta in volta, con foto e descrizione (compreso l'eventuale riduzione di peso, una mia fissa)
Bene, iniziamo:
- Terminali Arrow in titanio - FATTO - meno 9,3 kg
- Filtro aria BMC - FATTO -
- Power Commander 3USB - FATTO -
- Navi Garmin Zumo 390 con supporto al manubrio - FATTO -
- Batteria al litio BC - FATTO - meno 4,9 kg
- Manubrio conico in ergal Renthal con riser su misura e viteria in titanio - FATTO -
- Conta marce Healtech - FATTO -
- Eliminazione sistema PAIR - FATTO - meno 0,5 kg
- Modifica sfiato olio testata - FATTO - meno 0,12 kg
- Eliminazione attrezzi di bordo - FATTO - meno 0,75 kg
- Modifica airbox - FATTO - meno 0,32 kg
- Lampadine faro anteriore Osram Night Breaker Plus - FATTO -
- Viteria in titanio forcella - FATTO - meno 0,15 kg
- Boccole supporti anteriori motore in alluminio - FATTO - meno 0.22 kg
- Paraspruzzi in gomma ruota posteriore - FATTO -
- Presa 12V - FATTO -
- Corona in PBR ergal - FATTO - meno 0,6 kg
- Varie - FATTO - meno 0,75 kg
Per ora sono arrivato a togliere circa 17,5 kg. Il peso, con le modifiche sopra elencate e 5 lt. di benzina, è di 239,5 kg.
Queste le prime foto:
Modifica manubrio e riser, prima:
Dopo (con presa 12V e contamarce e supporto navi Garmin):
PAIR (eliminato):
Filtro aria BMC con eliminazione saracinesca (sostituita da convogliatore in alluminio):
Contenitore del recupero sfiato teste (posizionato nell'airbox), eliminato:
Eliminazione condotto airbox, sostituito con una protezione in gomma fissata sopra l'airbox stesso, per proteggere dall'acqua (aumento del passaggio aria):
Parafango in gomma per proteggere il mono (nella seconda foto si vede il tubo di sfiato testata posteriore):
E per finire eccola:
Lamps!