Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Il cavallo di razza "scalcia"...  (Letto 1027 volte)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Il cavallo di razza "scalcia"...
« il: 27 Ottobre 2015, 10:10 »

Vediamo che ne pensa il popolo del Forum su quanto accaduto a Sepang.

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Il cavallo di razza "scalcia"...
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2015, 12:12 »

Fatto  888.gif
Mirco
Rimini
--------------------

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2015, 16:48 »

Come ho detto in FB esprimo il mio parere  :)
Ci ho pensato su un bel po’… e anche quando i commentatori, Meda e Capirossi in primis, ma anche dallo studio, Luchinelli e Agostini, a caldo gridavano all’errore di Rossi, perché caduto nella trappola di Marquez, perché non doveva fare una cosa del genere, perché da uno con la sua esperienza non è accettabile… strideva un po’ dentro di me l’idea che Vale avesse sbagliato. La prima impressione che ho avuto è stata quella che il pilota spagnolo fosse caduto da solo, per un suo errore di valutazione e non per la presunta “pedata” di Rossi. L’esperienza mi ha insegnato che, solitamente, la prima impressione è quella giusta. Ma ho voluto vedere e rivedere le moviole, gli slide-motion, le inquadrature da diverse angolazioni. Sapete che c’è? Che non cambiano di una virgola la mia impressione e cioè che è stato un normale “incidente di gara”, normalmente non sanzionato. Il motivo della mia opinione è presto detto: Marquez non è stato costretto all’esterno da Rossi, c’è voluto andare. Poteva scegliere di frenare e accodarsi per poi incrociare la traiettoria all’interno, ma non l’ha fatto. Perché pensava di poter sfilare Rossi all’esterno (un po’ come fare il tunnel a Messi diciamocelo). Un pilota sa bene quali strumenti usare della propria moto per far sì che questa segua al millimetro le traiettorie che vuole fare e Marquez in questo è un maestro. Ce l’ha dimostrato in molte occasioni che dispone della sua Honda in modo del tutto confidenziale e con sicurezza, anzi quasi con "baldanza". Non posso credere che non abbia avuto altre scelte se non quella di cadere, piuttosto che di frenare, accelerare, scansare o derapare come sa fare, tra l’altro, molto bene. Un pilota che arriva a 300 km/h in staccata sulla sola ruota anteriore, con la moto di traverso, non posso credere che non sappia decidere dove andare con la sua moto, tra l’altro a velocità ridicola (70 km/h circa). Seconda considerazione: OK tutti i piloti sono lì per gareggiare e tutti hanno il diritto di fare la propria gara. Però che si gioca Marquez? Al contrario di Vale credo che non aspetti altro che finisca questo mondiale per riprovarci il prossimo. Dunque che senso aveva tutto quell’accanimento nel sorpassare al limite, col coltello fra i denti, rischiando di cadere, o far cadere, Rossi che si gioca il suo (forse ultimo?) mondiale? Infine, viste le dichiarazioni di Rossi nei giorni precedenti e la condotta di gara, soprattutto delle ultime due, di Marquez, non posso che confermare che Valentino aveva ragione sugli intenti del pilota spagnolo e affermare senza alcun dubbio che Marquez se l’è cercata.
Ora mi piacerebbe che Valentino gareggiasse all’ultimo appuntamento e che gli venisse restituito ciò che gli è stato tolto: il diritto di provare a vincere senza ingerenze altrui, ma solo tra i reali contendenti al titolo, Lorenzo e Valentino. Amen
Giovanni Franzoi "Francis"

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2015, 17:03 »

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif Bravo Giovanni, condivido pienamente
Mirco
Rimini
--------------------

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2015, 19:17 »

...Spero tanto che Iannone faccia "Strike" alla prima staccata...
Gioco di squadra per gioco di squadra...   emoass
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

patato67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Città: chiavari
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2015, 20:24 »

Io ho sempre amato il motociclismo e il rugby perché li ho sempre reputati degli sport puri e non fasulli come ad esempio il calcio,ma questa cosa mi ha un po' rotto il mio giocattolo preferito....per carità non credevo nella purezza e nella sportività totale di ogni concorrente,ma almeno speravo che non si arrivasse in maniera così plateale a comportamenti antisportivi.....e reputavo Marquez una persona molto migliore.....insomma una grande delusione,ma le due ruote sono troppo belle,ma mai come quest'anno Vale si sta meritando il mondiale......